Termini e condizioni

Come prenotare

Scegliete la struttura che vi piacerebbe affittare e riempite il modulo di richiesta disponibilità senza alcun obbligo di prenotazione, vi risponderemo al più presto.

Pagamento dell'acconto

Una volta che avete ricevuto la nostra conferma di disponibilità e siete interessati a confermare il vostro soggiorno, procedete con una conferma scritta via email o via fax indicando laddove richiesto un numero di carta di credito con data di scadenza come garanzia, e procedendo all'invio di un deposito a garanzia della prenotazione stessa. Copia di tale pagamento ci dovrà pervenire via email o via fax.

Il pagamento dell'acconto può essere fra il 20 e il 40% in base alla sistemazione prenotata. Tale importo può essere pagato tramite paypal o carta di credito, con una maggiorazione del 4%, oppure per bonifico bancario alle coordinate che riceverete via email.

Dopo che avremo ricevuto copia dell'avvenuto pagamento del deposito, vi invieremo per email o per fax, il voucher di conferma prenotazione sul quale sono riportate le seguenti informazioni: periodo di affitto, dati della proprietà e indicazioni su come arrivarci, contatti del referente, anticipo versato, saldo dovuto, eventuali utenze e pulizie finali, importo del deposito cauzionale, orari per check-in e check-out, scheda tecnica dell'appartamento (sue caratteristiche, capienza massima consentita, accessori e servizi, piscina, animali domestici)

Termini di cancellazione

L'eventuale cancellazione deve essere comunicata per email a: info@italyholidayapartments.it

Poichè i termini di cancellazione variano da immobile a immobile, verranno comunicati in risposta al form di richiesta .

Recesso del proprietario dell'immobile

Nel caso in cui il proprietario dell'immobile decida di recedere dal contratto di locazione, il cliente esonera da ogni e qualsivoglia responsabilità Italy Holiday Apartments, che si rende comunque disponibile a proporre un immobile di categoria similare che il cliente potrà accettare o rifiutare. Il cliente ha diritto ad ottenere il rimborso delle somme versate direttamente dal locatore.

Modifiche della prenotazione

In caso di modifiche di periodo da parte del cliente, ci attiveremo per trovare una soluzione alternativa quando possibile; laddove non lo fosse, il cliente potrà recedere dal contratto alle condizioni sopra citate.

Il cliente non può sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l'unità immobiliare, pena la risoluzione del contratto. Il cliente può cedere il contratto a terzi previa comunicazione scritta via email o via fax nella quale deve comunicare i nominativi del nuovo locatario, il quale si assume in toto le condizioni di contratto.

Nessun rimborso è previsto per partenza anticipata del cliente, il quale dovrà comunque accordarsi con il proprietario o il suo referente per il check out, restituzione deposito cauzionale e riconsegna chiavi.

Arrivo e partenza

Il cliente è responsabile della comunicazione dell'ora esatta di arrivo e di partenza. L'ora di arrivo deve essere comunicate via email almeno 3 giorni prima. In caso di mancato avviso decliniamo ogni responsabilità per il soggiorno della prima notte. In caso di ritardo il cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente il proprietario dell'appartamento e a concordare con lui il nuovo orario.

Al suo arrivo il cliente può essere accolto dal proprietario dell'immobile, da una persona di sua fiducia o da un nostro addetto, in ogni caso il cliente ne verrà informato in anticipo. Alla consegna delle chiavi, sarà richiesto al cliente il pagamento del saldo, il pagamento delle eventuali pulizie finali dell'appartamento, il cui costo sarà specificato nel voucher della prenotazione, e il deposito cauzionale, che verrà eventualmente restituito al check-out .

Deposito cauzionale

Al momento dell'arrivo il cliente, laddove richiesto, dovrà versare un deposito cauzionale che servirà a coprire eventuali danni procurati all'appartamento dal cliente e/o dai suoi ospiti. L'intera somma verrà restituita alla partenza previa verifica dello stato dell'immobile. Il proprietario ha il diritto di rifiutare l'accesso alla proprietà in caso di mancato versamento del deposito cauzionale. L'appartamento deve essere riconsegnato nel medesimo stato in cui è stato trovato al momento della consegna. Il cliente sarà ritenuto responsabile nei confronti del proprietario per i danni apportati all'immobile e /o alle suppellettili e/o pertinenze che si siano verificati nel periodo della sua permanenza e che siano stati causati dal cliente stesso o dai suoi ospiti.

Condizioni generali

Il numero di persone presenti nell'immobile non deve superare la capacità massima indicata in ogni appartamento, in caso contrario il proprietario può rifiutare o revocare la prenotazione

Il cliente è tenuto a rispettare le regole dell'appartamento, che troverà affisse all'interno dell'immobile.

Il locatore e L'Astra Immobiliare vengono espressamente esonerati da ogni e qualsivoglia responsabilità per danni o perdite di oggetti di proprietà dei clienti. Per eventuali danni e/o vizi e/o difetti presenti nell'appartamento atti ad impedire il normale utilizzo dello stesso, il reclamo deve essere indirizzato direttamente al proprietario dell'immobile. L'Astra immobiliare si mette comunque a disposizione per agevolare la risoluzione del problema. Il cliente esonera espressamente L'Astra immobiliare da ogni e qualsivoglia responsabilità per danni, anche a titolo di vacanza rovinata, per atti, fatti o cause riconducibili al proprietario stesso e agli immobili oggetto del contratto di locazione.

Foro competente

Per ogni controversia inerente al presente contratto ed al conseguente rapporto di locazione si applicherà la legge italiana e sarà competente il foro di Firenze

 
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